Percorso

Cerca nel Sito

Sony VAIO SVE

Se non riuscite ad accedere al Bios premendo F2, all'accensione del Notebook, probabilmente il vostro computer è un Sony Vaio modello SVE (lo potete capire leggendo il seriale posto nella parte posteriore del Notebook), in questo caso, avrete notato la presenza del pulsante rosso in alto a DX "Assist". Ebbene questo sonyvaiopulsante è la soluzione del problema.

A computer spento, premetelo una volta. Il notebook si avvierà e vi apparirà un menù con una serie di opzioni. Tra queste troverete quella che vi consente, premendo F2, di accedere al bios.

Se a questo punto premete F2, riuscirete finalmente ad accedere al Bios.

Ricordatevi che se il vostro intento è quello di installare un nuovo Sistema Operativo e quindi fare il Boot da DVD, controllate che nel Bios, nella sequenza di Boot, ci sia proprio il lettore DVD come prima periferica e di impostare il "Boot mode" in modalità "LEGACY" e non "UEFI".

A questo punto salvate i cambiamenti fatti nel Bios e sarete pronti a fare il Boot da DVD del Notebook.

 

ASUS X551M

Ritrascrivo la procedura riportata su questo sito e perfettamente funzionante:

"ASUS X55U to boot first from the DVD drive do the following:

  1. Press “ESC” or “F2” to enter the BIOS setup
  2. Under the “Security” tab, choose "Secure Boot Menu," disable “Secure Boot Control”
  3. Under the “Boot” tab, enable “Launch CSM”
  4. Save the changes and exit
  5. Press “ESC” or “F2” to enter the BIOS setup again
  6. Under the “Boot” tab, the DVD drive and available flash drives will appear. Set the DVD drive as the first boot option. (You might need to have a bootable disk in the drive in order for it to appear as a choice)
  7. Save the changes and exit

Now the X55U will first attempt to boot from the DVD drive. Moreover, if the boot menu is accessed, the DVD drive, hard drive, and USB flash drives (if detected), will appear as boot options."

 

 

 

 

 

weschool

Accesso Utenti

naturalsicilia